CORSO DI TEATRO "SENIOR" 2017

24.02.2017 16:17

Il Corso di Teatro “Senior” è strutturato per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al teatro per ragioni personali, artistiche e professionali.

Il Corso è organizzato in modalità “Open”  dove ciascun allievo, che sia principiante o attore professionista, trova il suo spazio dove potersi esprimere liberamente ed eliminare ogni barriera nei rapporti umani con gli altri allievi.

La nostra Mission è quella di aiutare ciascuno di noi a migliorare le proprie capacità comunicative e di relazione attraverso  un percorso didattico graduale finalizzato al raggiungimento dell’obiettivo per il quale ognuno, anche la persona più introversa,  trova la propria libertà di espressione recitando sulla scena.

Il nostro metodo non prevede la suddivisione temporale del percorso in anni didattici ma attraverso lo studio e l’analisi del testo teatrale, che viene a fine anno rappresentato, l’allievo acquisirà o perfezionerà al propria capacità espressiva e comunicativa.

Durante l’intero anno l’allievo si approccerà alle discipline tipiche del teatro e  della comunicazione quali  la dizione e l’impostazione dell’uso della voce, l’espressione corporea, le tecniche di improvvisazione e le tecniche di rilassamento.

Il Corso ha inizio il 7 marzo 2017 e si concluderà il 5 dicembre con lo spettacolo finale che si terrà presso il Teatro Petranova di via Pavia, 23 a Roma.

Gli orari del corso sono di seguito indicati:

GIORNO

ORA

DOCENTE

SEDE

Martedì

19:00 - 20:30

Susie Calvi

Via G. Battista De Rossi, 48

 

Per informazioni ed iscrizioni:

·         340/7983631

·         vivateatro@libero.it